*La Stanza Del Sorriso Celebra “Ti Sento”: L’Empatia Attraverso l’Ascolto nei Percorsi Oncologici*
La Stanza Del Sorriso, composta anche da un gruppo di psicologhe psicoterapeute dedicate al sostegno delle persone che affrontano percorsi oncologici e ai loro cari, annuncia con gioia l’avvio del progetto “Ti Sento”.
Questa iniziativa si concentra sull’importanza dell’ascolto attivo e dell’empatia per i pazienti affetti da patologie oncologiche e le loro famiglie. Il tema “Ti Sento” riflette il profondo impegno delle psicologhe volontarie Marialisa Moramarco, Vincenza Laterza, Angelica Amendola, Laura Piro, Cesarea Palasciano, nell’offrire uno sportello di ascolto dedicato a coloro che vivono situazioni così delicate.
Attraverso incontri individuali, il progetto si propone di offrire un ambiente accogliente, un rifugio di comprensione e un punto di riferimento emotivo in un momento così delicato della vita.
“Riconosciamo la complessità e la delicatezza delle sfide affrontate dai pazienti oncologici e dalle loro famiglie. ‘Ti Sento’ non è solo uno sportello di ascolto, ma una presenza empatica che cerca di comprendere veramente le emozioni e le difficoltà incontrate durante questo percorso, riconoscendo l’importanza cruciale dell’ascolto e dell’empatia nel processo di guarigione e adattamento” affermano le psicologhe volontarie.