LiberiAMOci dal fumo – 9 Ottobre 2024, 17:30 Hotel Fuori le Mura – Altamura.
Una Stanza per un Sorriso è lieta di annunciare la sua collaborazione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB) per il lancio di un progetto di welfare aziendale rivolto a dipendenti, soci e clienti. Il progetto, che ha come obiettivo la promozione del benessere psicofisico e la sensibilizzazione su tematiche di salute, inizierà con la tavola rotonda “LiberiAMOci dal fumo” il 9 ottobre 2024 presso l’Hotel Fuori le Mura ad Altamura.
L’evento sarà dedicato alla prevenzione oncologica, con un focus particolare sulle malattie oncologiche causate dal fumo. Sarà un’opportunità per confrontarsi con esperti del settore sanitario sulle conseguenze del fumo sulla salute e sulle strategie più efficaci per smettere. Interverranno i medici volontari della commissione scientifica di Una Stanza per un Sorriso, che approfondiranno l’importante tema della prevenzione del cancro legato al fumo:
Dott. Tommaso Musella,specialista in otorinolaringoiatra, in servizio c/o il reparto ORL dell’Ospedale della Murgia “F.Perinei”.
Dott. Francesco Amendolara, medico internista, specialista in malattie dell’apparato respiratorio.
Dott.ssa Laura Piro, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa
Questi esperti illustreranno i danni che il fumo provoca all’organismo e forniranno strumenti utili per affrontare questo problema, promuovendo la prevenzione e incoraggiando stili di vita più sani.
La tavola rotonda rappresenta il primo appuntamento di un ciclo di eventi promossi dalla BPPB, in collaborazione con Una Stanza per un Sorriso, per diffondere la cultura della prevenzione oncologica, della salute e del benessere. L’iniziativa si inserisce nella manifestazione “è cultura”, promossa da ABI e ACRI, volta a sensibilizzare la comunità su temi di prevenzione e salute.
9 ottobre 2024 ore 17:30
Hotel Fuori le Mura, Via Maestri del Lavoro 5, Altamura
Invitiamo tutti a partecipare per affrontare insieme un tema cruciale per la salute e il benessere, contribuendo alla lotta contro le malattie oncologiche da fumo.